Benvenuto nel portale dei pagamenti del cittadino

 

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Ronchis ha aderito al sistema PagoPA.

pagoPA® è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti all'iniziativa – che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.

Attraverso questo Portale puoi gestire i pagamenti dei servizi o delle pendenze verso il Comune di Ronchis da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

Modalità di pagamento

Attraverso il sistema pagoPA® si possono effettuare i pagamenti con le seguenti modalità:

1. sul sito: http://pagamenti.regione.fvg.it 

È possibile effettuare il pagamento:

  • indicando il Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (senza spazi) presente sull’avviso di pagamento allegato;
  • effettuando l’accesso con SPID;
  • effettuando l’accesso LoginFVG;

2. presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, Bancomat, APP su smartphone o tablet, sportello, ricevitorie, uffici postali, tabaccai, supermercati, ecc.).

 

Dove pagare: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

 

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.pagopa.gov.it/

 

Per eventuali problematiche relative al pagamento di un avviso si invita a contattare il servizio assistenza ai pagamenti sotto riportato mezzo mail all'indirizzo fvgpagamentionline@insiel.it  o chiamando il numero verde 800098788.