TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITÀ DELLE LINEE ELETTRICHE AEREE AD ALTA TENSIONE DI COMPETENZA DELL’UNITÀ IMPIANTI FRIULI-VENEZIA GIULIA.

Si avvisano i cittadini che nel periodo compreso tra il 01/08/2022 ed il 31/07/2023, TERNA RETE ITALIA SpA provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di Alta Tensione e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società stessa. Il taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), e a garantire la continuità del servizio elettrico.

Il legname verrà reso disponibile ai proprietari dei fondi in prossimità del punto di taglio per la successiva raccolta. 

Per motivi di sicurezza, come indicato dalla società Terna Rete Italia SpA, si raccomanda a tutti i cittadini di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

In caso di necessità TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire con i proprietari che ne avessero necessità le modalità operative di intervento.