Progetto PA.RI. Partecipa&Rigenera

è un progetto promosso dalla Consulta Genitori Latisana Ronchis, cui ha aderito il Comune di Ronchis, l'AVIS Comunale di Ronchis e AVIS Comunale di Latisana, AIDO Sezione Provinciale di Udine, AVIS Comunale di Gorgo, AVIS Comunale di Pertegada e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, legge regionale 9 novembre 2012, n. 2

OBIETTIVI:

1. promuovere e rinforzare la consapevolezza sugli spazi inutilizzati e/o sottoutilizzati e sulle potenzialità che possono rappresentare per la coesione sociale e la costruzione del senso di comunità.

2. attivare il processo di partecipazione attiva nella progettazione, gestione e fruizione degli spazi abbandonati e/o sottoutilizzati;

3. progettare azioni concrete e realizzabili di riutilizzo e gestione di spazi inutilizzati e/o sotto utilizzati in risposta ai bisogni delle persone, delle associazioni e del territorio con attività volte a rinforzare i legami comunitari, all'inclusione sociale, alla promozione della cittadinanza attiva - anche con collaborazioni intergenerazionali - ed alla promozione dell'economia circolare.

4. dotarsi di conoscenze utili alla progettazione e gestione di spazi recuperati alla fruizione comunitaria.

L’opinione e il punto di vista di tutti è molto importante! Per tale motivo, chiunque sia interessato a fornire il proprio punto di vista e/o qualsiasi altro contributo al progetto è libero di farlo, attraverso la compilazione del questionario, accedendo al link qui sotto che conduce alla scheda per la rilevazione degli immobili o luoghi inutilizzati o sottoutilizzati del nostro territori.

https://forms.gle/avpQqLE4BDL2nnqd7

Se volete segnalare più luoghi, potete compilare più schede.

Grazie a tutti per la collaborazione

Assessore alla Programmazione nazionale e comunitaria e all'Urbanistica

Barbara Scrazzolo